Purtroppo l’uomo con il suo egoismo sta contribuendo all’estinzione di animali bellissimi esistenti sulla Terra. Come in questo caso, la protagonista è una farfalla dalle dimensioni superiori rispetto alle altre specie. Questa vive nella Nuova Guinea e, a causa dell’invasione colturale umana, ora rischia l’estinzione. L’artista, molto sensibile su quest’argomento, ha voluto ritrarla e renderla immortale anche se solo in un cartone telato. La coincidenza ha voluto che questo magnifico esemplare avesse il suo stesso nome…
COD: 30
Categorie: Animali, Natura e paesaggi
Prodotti correlati
-
Questo è l’ennesimo omaggio a Michele Carpignano che ci regala opere di altissimo fascino e magia. In quest’opera la luce attraversa un bosco autunnale che…
-
Essere immersi tra i colori di una splendida faggeta come questa fà si che l’animo si possa perdere in una tranquillità profonda. L’artista ha saputo…
-
Ecco un’altra cascina immersa nella natura in cui la figura umana vive in pace. La vita di campagna è l’unica che possa allontanare l’uomo dallo…
-
Quest’opera è realizzata su cartone telato in cui viene raffigurato un alberello dai colori accesi. La vivacità della natura caratterizza questa tela, anche se di…